Bandi e Concorsi: 
Tre assegni per attivà di tutorato e didattico-integrative
Categoria: 
Descrizione: 

Per lo svolgimento delle attività di tutorato, di cui al D.M. 976/2014 art.2 (Fondo per il sostegno dei giovani), è stata indetta una selezione per il conferimento di n. 3 assegni di 200 ore ciascuno per l'incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, aperta agli studenti capaci e meritevoli regolarmente iscritti ai corsi di dottorato, corsi di laurea specialistica/magistrale o almeno al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Messina. A partire dal mese di aprile e fino al 30 giugno 2018 i tutor saranno impegnati nelle attività di orientamento e tutorato rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’ambito del progetto “Percorsi Orientativi di Inclusione” per l’erogazione di laboratori di formazione orientativa rivolti anche a studenti con DSA e BES e nell’elaborazione dei dati registrati in fase di erogazione del servizio. 

Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione:

  • essere regolarmente iscritti, per l'a.a. 2017/2018, ad un corso di laurea specialistica/magistrale dell'Ateneo ovvero al 4°-5°-6° anno dei corsi di laurea a ciclo unico. Sono ammessi a svolgere attività solo i candidati regolarmente iscritti e in regola con il pagamento delle tasse;

    o

  • essere regolarmente iscritti, per l'a.a. 2017/2018, ad un corso di dottorato dell'Ateneo. Relativamente agli studenti iscritti ai corsi di dottorato verrà data priorità, a parità di punteggio, ai dottorandi senza borsa. 

     

La domanda di partecipazione, da redigere secondo lo schema di cui all'Allegato 1, dovrà pervenire,entro e non oltre le ore 10:00 del 29/03/2018.

Data Pubblicazione: 
Lunedì, Marzo 19, 2018
Scadenza Presentazione Domanda: 
Giovedì, Marzo 29, 2018 - 10:00
Sintesi: 

Selezione per il conferimento di n. 3 assegni di 200 ore ciascuno per l'incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, aperta agli studenti capaci e meritevoli regolarmente iscritti ai corsi di dottorato, corsi di laurea specialistica/magistrale o almeno al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Messina.

Lunedì, Marzo 19, 2018
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti