Indetta una selezione pubblica per titoli, prova psicoattitudinale e colloquio per n. 3 posti al fine di individuare laureati dell’Ateneo messinese da destinare, per un periodo di 6 mesi eventualmente rinnovabili per ulteriori sei mesi a tirocinio presso A.T.M.
La finalità dell’iniziativa consiste nel consentire al laureato selezionato l’acquisizione di competenze nella gestione del servizio informatico, del servizio di informazione ai cittadini, nonché competenze delle norme della pianificazione del servizio di TPL (Trasporto Pubblico Locale) e del personale.
E’ previsto un incentivo di € 500,00 mensili lorde omnicomprensive di tutti gli oneri a carico dell’Ente Ospitante e del tirocinante, erogato a fronte di una presenza pari al 70% delle ore previste per ciascun mese di tirocinio effettivamente svolto.
Per l’ammissione alla selezione dei 3 tirocinanti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale /magistrale in Ingegneria Informatica e delle telecomunicazioni, Ingegneria Civile e Ingegneria Elettronica, conseguita da non più di 12 mesi.
- I candidati non dovranno avere in corso altre esperienze di tirocinio Formativo e di Orientamento incompatibile con l’esperienza di tirocinio proposta o, eventualmente, provvedere, in caso di ammissione, alla sospensione e/o rinuncia dell’esperienza già in corso.
I candidati, in possesso dei requisiti di ammissione indicati all’art. 3, devono produrre domanda di partecipazione alla selezione, secondo modello allegato, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 05 Gennaio 2018.
Bando di selezione pubblica per titoli, prova psicoattitudinale e colloquio per lo svolgimento di n° 3 tirocinini formativi e di orientamento presso ATM (Azienda Trasporti di Messina)