Il presente bando è rivolto a coloro che intendono presentare domanda di trasferimento ad uno dei corsi di studio a numero programmato a livello nazionale così come esplicitati al paragrafo 1 del bando (posti disponibili) dell’Ateneo di Messina per anni successivi al primo, risultando già iscritti ai medesimi corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico in altra sede universitaria italiana, ovvero comunitaria, ovvero extracomunitaria.
È altresì consentita agli studenti laureati, ovvero già iscritti presso altri corsi di studio dell’Ateneo,l’iscrizione ai corsi oggetto del presente bando per anni successivi al primo.
Le iscrizioni ad anni successivi al primo, a seguito delle procedure di riconoscimento dei crediti da parte dell'Ateneo di destinazione, possono avvenire esclusivamente nel limite dei posti resisi disponibili a seguito di rinunce/trasferimenti, nell'anno di corso di riferimento, in relazione ai posti a suo tempo definiti nei decreti annuali di programmazione, attraverso la pubblicazione di appositi avvisi in merito alla suddetta disponibilità. A tal fine, non è richiesto il superamento di alcuna prova preliminare di ammissione.
Scadenza presentazione domande: 9 settembre 2019