Il sito del Dipartimento di Scienze Veterinarie non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Commissione Paritetica
All’interno del Dipartimento di Scienze Veterinarie è istituita una Commissione paritetica composta dai rappresentanti degli studenti facenti parte del Consiglio di Dipartimento e da un ugual numero di docenti afferenti al Dipartimento stesso eletti dal Consiglio di Dipartimento in modo da assicurare, ove possibile, la presenza di docenti afferenti a tutti i corsi di studio incardinati nel Dipartimento. In base, rispettivamente, agli artt. 12 e 13 del Regolamento del Dipartimento di Scienze Veterinarie sono istituite all'interno di questa struttura la Commissione Paritetica e la Commissione per l'Orientamento e il Tutorato. La Commissione paritetica di Dipartimento svolge i seguenti compiti: a) formula pareri sull’attivazione e la soppressione di corsi di studio; b) svolge attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori e individua gli indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse.
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) del Dipartimento di Scienze Veterinarie (DiSciVet) dell’Università degli Studi di Messina, è stata costituita, per la componente docenti, a seguito di elezioni svoltesi il 09 novembre 2021, in seguito ad indizione della elezione della componente docente della Commissione Paritetica del Dipartimento di Scienze Veterinarie, per il biennio 2021/2023; Decreto n. 221/2021, prot.n. 134999 del 03/11/2021. Sono risultati eletti i Professori: Brianti Emanuele, Conte Francesca, Crupi Rosalia, D’Alessandro Enrico, Fazio Esterina, Fazio Francesco, Guerrera Maria Cristina, Interlandi Claudia Dina, Passantino Annamaria, Verzera Antonella. (Rep. N. 240/2021, prot. n.138666 del 10/11/2021). La componente studenti è costituita dai rappresentanti degli studenti in seno al CdD, nominata con D.R. n. 1823/2021 prot. n. 99333 del 06/08/2021. Pertanto la CPDS risulta così composta:
Componente docenti: Brianti Emanuele, Conte Francesca, Crupi Rosalia, D’Alessandro Enrico, Fazio Esterina, Fazio Francesco, Guerrera Maria Cristina, Interlandi Claudia Dina, Passantino Annamaria, Verzera Antonella.
Componente studenti: Boccellato Agostino, Cosentino Francesco, Ferlito Baldassare, Lanza Marika, Niutta Giuseppe, Petranella Marina, Sammarro Alessia, Sgrò Asia, Tornatore Alessandro, Tuvè Biagio.