Alloggi

Servizi residenziali
 
Casa dello studente
 
Ad 1,5 km dal dipartimento di Scienze Veterinarie, l'ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) mette a disposizione n. 9 camere presso il Residence Annunziata (i rimanenti alloggi, ovviamente, continueranno a essere gestiti dall'ERSU).
Gli alloggi vengono assegnati seguendo l’ordine cronologico delle domande, rispettando i criteri di accettazione e secondo disponibilità. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite l'apposita piattaforma  informatica, non verranno accettate domande che perverranno tramite e-mail o cartacee.
L'assegnazione degli alloggi ad uso foresteria - secondo la convenzione stipulata tra l'Ateneo e l'ERSU - è riservata a:
1. Studenti di I, II e III ciclo provenienti da altre Università, enti di ricerca o di alta formazione, in mobilità presso l'Università di Messina nell'ambito di programmi di interscambio e/o in esecuzione di convenzioni stipulate dall'Università di Messina.
2. Ricercatori, docenti, personale tecnico-amministrativo provenienti da altre università, enti di ricerca o di alta formazione, per svolgere la propria attività didattica, di ricerca, di formazione, presso l'Università di Messina nell'ambito di programmi di interscambio e/o in esecuzione di convenzioni stipulate dall'Università di Messina, o per partecipare ad iniziative/attività promosse dall'Università di Messina.
3. Visiting Professor, Visiting Researchers e Visiting Fellows come da "Regolamento relativo a visite di docenti o esperti operanti all'estero" D.R. n. 741 de/27.03.2014.
4. Dottorandi stranieri extra-UE iscritti all'Università di Messina su bandi di Ateneo;
5. Studenti, ricercatori, docenti, personale TA provenienti da Paesi extra europei che necessitino dell'attestazione di residenza ai fini del rilascio del visto;
6. Autorizzazioni relative a soggetti che non appartengano alle categorie su elencate, potranno essere concesse solo ed esclusivamente su richiesta motivata e firmata dal Magnifico Rettore, e comunque per periodi non superiori ai 12 mesi.
Si raccomanda l’utilizzo del browser Google Chrome.
Per problemi e/o informazioni è possibile contattare: unimeresidence@unime.it
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti