Il sito del Dipartimento di Ingegneria non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Le disposizioni per l’A.A. 2021/22, a partire dall'11 ottobre

Di seguito le modalità per lo svolgimento delle attività didattiche e amministrative valide per l’anno accademico 2021-2022, a partire dall'11 ottobre.

 
LEZIONI

Le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza, senza necessità di prenotazione del posto sull'app.

Per gli  studenti fragili (ai sensi dell’articolo 26 del DL n. 18 del 17/03/2020, convertito con modifiche dal DL del 24/04/2021), gli studenti in isolamento o quarantena e per gli studenti stranieri  di  tutti  i  corsi,  le  lezioni  saranno disponibili in modalità sincrona su piattaforma Teams.
Le  attività  didattiche  presso  le  sedi  decentrate saranno  svolte  con  le  stesse modalità.

Indicazioni per le modalità di esonero dalle attività didattiche in presenza per studenti fragili e/o stranieri

 
LABORATORI DIDATTICI

I  laboratori  didattici  si  svolgeranno  in  presenza , nel  rigido  rispetto  delle  misure  di prevenzione e protezione anti Covid.

 
ESAMI

Gli esami di profitto si terranno esclusivamente in presenza. Per i soli studenti fragili (ai sensi dell’articolo 26 del DL n. 18 del 17/03/2020, convertito  con  modifiche  dal  DL  27  del  24/04/2021)  di  tutti  i  corsi, gli esami   potranno essere svolti in modalità a distanza su piattaforma Teams. 

 
SEDUTE DI LAUREA

Le sedute di laurea, si svolgeranno in presenza, con la previsione di un numero contingentato di accompagnatori.

 
TIROCINI

I  tirocini  curriculari  ed  extracurriculari  si  svolgeranno  in  presenza anche in  ragione  della disponibilità e delle regole della struttura ospitante.

 
TFA

Per i TFA sostegno e per il Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria, i tirocini si  terranno  secondo  le  modalità  stabilite  dai  coordinatori  in  funzione  principalmente:  della capacità delle singole scuole di attivare la modalità blended per lo svolgimento di tale attività; della disponibilità dei singoli istituti scolastici di accogliere tirocinanti in presenza; potranno essere attivate altre modalità ritenute utili allo scopo.
 
TIROCINI DI AREA MEDICA E ATTIVITA’ DI DOTTORANDI, TESISTI E SPECIALIZZANDI
I  tirocini  di  area  medica  all’interno  della  struttura  sanitaria,  ivi  inclusi  i  laboratori assistenziali, si svolgeranno in presenza. Le attività di dottorandi, tesisti e specializzandi di area medica e non medica si svolgeranno in presenza.

MOBILITA’ ERASMUS
Gli  spostamenti  relativi  al  programma  Erasmus  per  studenti,  docenti  e  personale T.A.proseguiranno, previa sottoscrizione di apposita liberatoria, in funzione delle disponibilità e regole Covid dell'Università ospitante. I competenti uffici di Ateneo supporteranno ciascun assegnatario di borsa per la valutazione dello specifico programma.
 

BIBLIOTECHE
Le  biblioteche saranno  fruibili  come  locali-studio, in  funzione  dei  posti  disponibili.  Il servizio di prestito libri proseguirà su prenotazione dal lunedì al venerdì.
 

RICEVIMENTO STUDENTI
Il  ricevimento  studenti potrà  avvenire  in  presenza o  da  remoto, secondo  le  modalità concordate con il docente.

 

CONVEGNI, CONGRESSI E SEMINARI
Le attività convegnistiche,congressuali e seminaristi potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle indicazioni vigenti.

 

RIUNIONI ORGANI COLLEGIALI
Le riunioni degli Organi Collegiali, di ogni ordine e grado, si svolgeranno in presenza.
 

ACCESSO ALLE STRUTTURE
A far data dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, tutto il personale universitario e gli studenti universitari, per accedere alle strutture universitarie devono essere in possesso e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 (c.d. “green pass”).

 

Si rammenta agli studenti, ai docenti e a tutto il personale che svolge attività in presenza il rigoroso rispetto delle norme generali di prevenzione, incluso il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Vedi anche la notizia: Dall’11 ottobre attività didattiche in presenza al 100%

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906764730
Amministrazione: 0906765010
Didattica: Front-office 0906765509 - Responsabile 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906767118 uop7ingmift@unime.it