Il sito del Dipartimento di Ingegneria non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Il Career day di AlmaLaurea a Messina il 28 marzo dalle ore 9.30 alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio
Il career day di AlmaLaurea realizzato in collaborazione con il Tavolo Regionale del Placement, che vede coinvolte tutte le Università della regione - Università degli Studi di Catania, l’Università Kore di Enna, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo, il 28 marzo fa tappa a Messina.
Un evento di rete che offrirà a laureati e neolaureati pre-registrati l’opportunità di incontrare, dalle 9.30 alle 16.00 presso la Camera di Commercio (Piazza Cavallotti, 3), i responsabili delle risorse umane di numerose imprese nazionali e internazionali.
Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, rappresentative di differenti settori, dalla consulenza alla grande distribuzione, dell’information technology al settore produttivo-industriale, che hanno scelto di essere presenti al career day con l’obiettivo di valorizzare i giovani siciliani formati dalle Università del territorio.
Le imprese presenti sono: Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Aurobindo Pharma, Automazioni Industriali Capitanio, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, Consoft Informatica, Costa Crociere, Indra - Minsait, Italdesign, KPMG, Leroy Merlin, Lidl Italia, Ntt Data Italia, Previnet, QiBit, Sonatrach Raffineria Italiana, Schneider Electric, Spindox, TXT E-Solutions e Volotea.
Per registrarsi ad AL Lavoro Sicilia è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV.
Ad AL Lavoro Sicilia sono in programma inoltre workshop di alcune delle imprese partecipanti e workshop di orientamento a cura di AlmaLaurea, ed è attivo il servizio di CV Check, un momento di confronto con esperti utile per fare controllare il curriculum vitae e valorizzare al meglio le competenze ed esperienze di studio e di lavoro.
Gli incontri tra laureati e aziende sono da sempre sostenuti e promossi dalla Rete del Placement degli Atenei Siciliani con l'obiettivo di integrare e rafforzare le strategie che favoriscono l’occupazione dei giovani e la crescita del sistemo produttivo.
Per ulteriori informazioni o assistenza è possibile consultare le F.A.Q. o scrivere a supporto.laureati@almalaurea.it.