#STUDENTI: Teen-Power Campus, c'è ancora tempo sino al 10 luglio

È stata prorogata al 10 luglio la scadenza per la presentazione delle candidature per la partecipazione al Teen-Power Capus 2019, la settimana annuale dedicati agli studenti delle scuole superiori per migliorare le loro competenze e aiutarli nella scelta degli studi.

Ogni estate, infatti, grazie al Teen-Power Campus, gli studenti delle 4° e 5° classi delle scuole superiori trascorrono una settimana alla Cittadella Universitaria per potenziare le proprie competenze e riflettere sulla scelta dei percorsi studi da intraprendere. Incontri di potenziamento disciplinare, incontri personalizzati di orientamento, seminari, laboratori didattici, visite guidate e simulazioni dei test di accesso ai corsi universitari a numero chiuso,  sono gli ingredienti della fortunata ricetta finalizzata all’elaborazione delle esperienze personali utili a formulare, consapevolmente e in autonomia, un progetto di studio e di vita. Un'esperienza unica, che rende pronti all'università, arricchita da momenti di svago (escursioni, cinema, feste) e sport (fitness, nuoto, acquagym, equitazione). Ogni studente può creare il proprio Teen-Power Campus, infatti all'interno delle 50 ore totali di attività è possibile scegliere tra tre indirizzi diversi da 30 ore: medico–scientifico, ​umanistico e linguistico ed economico-giuridico e politico sociale.

L'edizione 2019 del Teen-Power Campus si svolgerà dal 22 al 27 luglio presso la Cittadella Universitaria (Polo Annunziata), dove sono ubicati le aule, i servizi ricreativi, di ristoro e residenza, gli impianti sportivi del CUS Unime (piscine, palestre, campi di calcio, basket e tennis) e dove è anche possibile incontrare ogni giorno i giovani delle associazioni studentesche universitarie. Al termine del percorso viene infine rilasciato un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi, in caso di successiva iscrizione all’Università degli Studi di Messina.​

Scopri qui tutti i dettagli.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati