#STUDENTI #LAUREATI: ReStartApp, obiettivo formare 10 giovani neo imprenditori

Sono aperte le iscrizioni a “ReStartApp per i cammini italiani”, il nuovo Campus gratuito di formazione, incubazione e accelerazione d’impresa, promosso da Fondazione Edoardo Garrone, in stretta collaborazione con Fondazione Cariplo, e con una rete di partner che comprende tra gli altri: Club Alpino Italiano (CAI), Legambiente, Fondazione Symbola, UniMont, Fondazione Buon Lavoro e Alleanza per la Mobilità Dolce (A.Mo.Do.).
 
Un percorso di formazione intensivo e residenziale, a Premia (VCO), della durata di 9 settimane, dal 24 giugno al 30 settembre 2019, con pausa intermedia nel mese di agosto, che includerà un viaggio-studio in una destinazione montana distintasi per l’efficace modello di sviluppo che ha saputo implementare.
 
Obiettivo del Campus, formare 10 giovani neo imprenditori, aspiranti tali o capofila di una rete d’imprese under 40 che vogliano avviare un’attività nei settori: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura, con l’obiettivo di favorire la valorizzazione, promozione e sviluppo produttivo e sostenibile dei territori lungo i sentieri italiani.

I partecipanti al Campus avranno accesso gratuito al programma di formazione. L’organizzazione si farà inoltre carico delle spese di alloggio per tutta la durata del Campus presso strutture (con uso cucina) appositamente riservate. Vitto e ogni altra spesa non indicata saranno invece a carico dei partecipanti. Premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.
 
Per partecipare è  sufficiente scaricare Call for ideas e compilare il form di candidatura on-line su www.restartapp.it entro il 18 aprile 2019.
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati