Scuole di Specializzazione in Psicoterapia e i laureandi e neo laureati in Psicologia clinica e Medicina: il 20 aprile il quinto incontro

L’approccio clinico a i disturbi traumatici e il confronto sui modelli saranno l'oggetto del nuovo incontro organizzato dal COP Unime finalizzato all'orientamento e ad una scelta consapevole della formazione alla Psicoterapia. Venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 9.00 presso l'Aulario di via Pietro Castelli, il quinto incontro di "Orientamento alla Scelta Consapevole" dedicato ai laureandi e laureati in psicologia clinica e medicina, e chirurgia rappresenta un nuovo momento di alta formazione post laurea, nel corso dei quale verrà esemplifica la trattazione di casi clinici, e ci si soffermerà su nozioni teoriche, modelli e strumenti utilizzati e condivisi a livello nazionale ed internazionale.

Dopo i saluti Istituzionali del Prof. Dario Caroniti (Presidente del C.O.P.), del Prof. Domenico Cucinotta (Direttore del Dipartimento D.I.M.E.D.) e della Prof.ssa Rosalba Larcan (Decano dei Professori di Psicologia), ai lavori della mattina interverranno la Dott.ssa Simona Parigi (Psicologa, Psicoterapeuta familiare e didatta dell’APF), il Dott. Giovanni Capoderose (Psicologo, Psicoterapeuta, Responsabile ASCoC), dott. Simone Napolitano (Psicologo, Psicoterapeuta ASCoC - IESCUM) e la Dott.ssa Rita D’Angelo (Direttore e didatta dell'Istituto CSRM di Palermo). La tavola rotonda sarà moderata dalla Prof.ssa Giuseppa Filippello, Coordinatrice del Corso di Studi in Psicologia clinica e della salute nel ciclo di vita, Unime.

Dalle ore 14.30 saranno avviati i tre nuovi workshop "L’utilizzo del gioco in terapia familiare“ (conduttrice dott.ssa Simona Parigi), “Dalla seconda alla terza generazione delle terapie CBT” (conduttori dott. Giovanni Capoderose e dott. Simone Napolitano) e “Viaggi nel mondo delle relazioni: il lavoro clinico-didattico con i singoli, le coppie e le famiglie. Metodologie di intervento ed esperienze sul campo” (conduttrici dott.ssa Cristina Lanzarone e dott.ssa Marina Li Puma).

È possibile partecipare gratuitamente prenotandosi con una mail all'indirizzo orientamento@unime.it, indicando nome, cognome, status (se studente o neolaureato), anno e corso di studio frequentato durante l'a.a. 2017/2018 (se studente) o data di laurea e corso di studio (se laureato). Saranno accolte le prime sessanta prenotazioni secondo ordine di arrivo, dando priorità ai neolaureati e agli studenti del secondo anno del corso di studi magistrale di psicologia e del corso di studio di medicina. Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestatomdi frequenza.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati