Premio per tesi di laurea su tematiche di project management
L’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) intende attribuire un premio per lo svolgimento di una tesi di laurea, triennale o magistrale, su tematiche riguardanti il project management, con particolare riferimento ai seguenti argomenti:
-
il project management a supporto della innovazione tecnologica e/o organizzativa,
-
tools informatici a supporto del project management,
-
il ruolo del project manager nelle organizzazioni: qualificazione e requisiti di conoscenze,
abilità e competenze,
-
project, program e portfolio management a supporto delle strategie dell’organizzazione,
-
esperienze di metodologie innovative di project management: Agile PM, Scrum PM, ecc.,
-
il Project Management Office ed il suo ruolo chiave nella diffusione della cultura di project
management in azienda.
Il premio di Euro 5.000,00 sarà suddiviso, a insindacabile giudizio di una commissione scientifica composta da studiosi ed esperti delle tematiche sopra indicate, tra 3 tesi ritenute meritevoli secondo la seguente modalità: 1° premio 2.500 euro, 2° premio 1.500 euro, 3° premio 1.000 euro. La commissione si riserva il diritto di assegnare un numero minore di premi e/o di operare una diversa suddivisione dell’importo del premio.
Possono partecipare al concorso i laureati di ogni Facoltà e di ogni Università italiana, che hanno conseguito il titolo nel periodo 1 settembre 2016 – 31 luglio 2017. Il premio non può essere attribuito a coloro che hanno usufruito o usufruiscono di analogo premio o borsa finanziati da Enti Pubblici e soggetti privati.
La premiazione avverrà il 27 ottobre 2017 in occasione dell’evento PMexpo 2017 che si svolgerà a Roma presso l’Auditorium del Massimo, via Massimiliano Massimo 1