Partecipa al concorso ideato da Schneider Electric, azienda specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell’automazione industriale.

Schneider Electric, azienda specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell’automazione industriale. Se hai una nuova idea che potrebbe rendere più sostenibile il nostro Pianeta? Schneider Go Green è la tua opportunità per avviare la tua carriera, connetterti con persone di tutto il mondo e sviluppare il tuo progetto con leader ed esperti del settore.
Si tratta di un concorso internazionale chiamato “Schneider Go Green” che ha l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi e sostenibili  in 5 categorie:
Access to Energy ; Homes of the Future; Plants of the Future; Grids of the Future; De [coding] the Future.  I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con un team di esperti e vincere un internship.
 
Come partecipare?
 
Per partecipare a bisogna formare un team composto da due persone, una delle quali deve essere obbligatoriamente una donna – un requisito in linea con la filosofia di inclusione e valorizzazione della diversity propria di Schneider Electric.
 
-             Si deve essere studenti almeno al secondo anno di università o iscritti a Master in aree quali Ingegneria, Business, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche. -             E’ molto importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese – tenendo conto che se si arrivasse alla finale, il pitch conclusivo va fatto in questa lingua.
-             I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica: dall’Italia quindi si potrà lavorare anche con colleghi che siano iscritti  ad altri atenei di tutta Italia.
 
Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team (composto da almeno una donna) “ l’idea innovativa”  sul sito gogreen.se.com entro il 15 febbraio 2021 
 
Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il loro progetto con la mentorship di Schneider Electric, per partecipare a una finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà il 15 Aprile 2021.
 
vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e prepararsi per l’evento finale dove dovranno presentare insieme ad altri 16 finalisti (8 team), il “progetto” al senior management di Schneider Electric .
 
Cosa potrai vincere?

  • Un tirocinio retribuito in cui sarai coinvolto in progetti sfidanti per il nostro business
  • Un viaggio all inclusive in una delle seguenti città : Boston, Paris, New Delhi o Shanghai
  • 1 anno di accesso alla Coorpacademy , una piattaforma di Learning Experience che offre più di 750 corsi

 
Inoltre , a livello regionale sarà assegnato un premio Women in Tech Award dedicato al miglior team composto tutto da studentesse. Per maggiori dettagli consulta il sito gogreen.se.com
 
 
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati