ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: ENTRO il 16 GENNAIO L'ACCREDITAMENTO DELLE SCUOLE
Nell'ambito delle azioni di orientamento universitario 2017, il Centro Orientamento e Placement Unime invita gli Istituti scolastici delle città e delle province di Messina e di Reggio Calabria ad accreditarsi ai servizi gratuiti offerti a favore degli studenti delle classi IV e V. Nello specifico è possibile accedere a:
- Informazione orientativa, finalizzata a promuovere la conoscenza dell'offerta didattica e dei servizi dell’Ateneo. Tale servizio include la possibilità di accedere a visite ai Dipartimenti universitari, incontri con Delegati all'orientamento dell'Ateneo e realizzazione di giornate informative presso le sedi dell’Istituto;
- Formazione orientativa, rivolta al potenziamento delle competenze d'ingresso, all'introduzione al metodo di studio universitario e alla preparazione ai test di ingresso ai corsi di studio a numero programmato, attraverso la stipula di appositi protocolli d’intesa;
- Consulenza per il supporto alla scelta, mediante azioni di orientamento di gruppo, seminari, laboratori.
- Alternanza Scuola-lavoro, finalizzata alla realizzazione di esperienze di orientamento e stage presso le Strutture dell’Ateneo, quale Ente Ospitante, nonché di formazione rivolta al personale docente dell’Istituto.
La scadenza dei termini per l'accreditamento è fissata per lunedì 16 gennaio 2017 e dovrà avvenire attraverso la compilazione del Modulo richiesta servizi di orientamento 2017 COP. Per ulteriori informazione è possibile contattare il C.O.P. ai numeri 090.6768278, 090.6768272, 090.6768664 o inviare una mail alla casella di posta elettronica orientamento@unime.it.