#LAUREATI: Premio Franchi sul mondo dello sport
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, con il patrocinio della Lega Italiana Calcio Professionistico, ha diffuso il bando del XIII Premio di Laurea Artemio Franchi destinato ad autori di tesi di laurea magistrale su argomenti riguardanti le società sportive, gli atleti e lo sport in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio.
Tre i premi da assegnare, rispettivamente del valore di 3.000, di 2.000 e di 1.000 euro agli autori dei primi tre lavori nella graduatoria finale.
La partecipazione al Premio è consentita a studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale successivamente al 1° agosto 2016 e che abbiano effettuato la registrazione sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus (www.fondazioneartemiofranchi.org) entro il 31 dicembre 2019.
La XIII edizione del premo comprende inoltre l’assegnazione di tre Premi speciali:
Premio Speciale “Vittorio Mormando”, per la miglior tesi di laurea magistrale in ambito giuridico tra quelle in concorso;
Premio Speciale “Insieme”, alla miglior tesi di laurea magistrale tra quelle in concorso - o alla miglior tesi di Laurea triennale o elaborato finale di Master o Corsi di specializzazione - sugli aspetti della diffusione e dello sviluppo delle attività paraolimpiche.
Premio Speciale “Calcio Femminile”, alla miglior tesi di laurea magistrale tra quelle in concorso - o alla miglior tesi di Laurea triennale o elaborato finale di Master o Corsi di specializzazione - sull’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione consultare il bando di concorso.