#LAUREATI: BioUpper premia 10 giovani startup della salute
Fino alle ore 23:59 del 16 dicembre 2019 sarà possibile candidarsi alla quarta edizione della Call for Startup di BioUpper, il progetto a sostegno degli aspiranti innovatori che vogliono creare una start up nelle scienze della vita.
La call si rivolge ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team), ricercatori e digital startup, pronti a sviluppare progetti innovativi nel settore delle Scienze della Vita. In particolare, le aree di applicazione di questa edizione possono essere sintetizzate nel concetto di "Value based healthcare", ovvero:
-
utilizzare la tecnologia per migliorare l’esperienza del paziente, dalla diagnosi al follow up nelle varie aree terapeutiche di interesse della Novartis;
-
individuare soluzioni innovative che garantiscano la sostenibilità del Sistema Salute italiano.
Una volta raccolte le candidature, attraverso un percorso di selezioni a più fasi, una Giuria costituita da soggetti provenienti dal mondo delle Imprese, della Ricerca, della Finanza e delle Istituzioni, esperti nelle aree di supporto all’imprenditorialità, selezionerà fino a un massimo di 10 progetti che avranno accesso ad un programma di accompagnamento imprenditoriale, della durata di tre mesi, erogato da Novartis, IBM e Cariplo Factory e ai crediti della piattaforma di IBM Cloud. Gli innovatori più meritevoli avranno così a disposizione i migliori strumenti tecnologici sul mercato. Il progetto vincente, inoltre, si aggiudicherà un programma di crescita in Silicon Valley.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura compilando il form online sul sito https://www.f6s.com/biouppercallforstartup/apply.