#LAUREATI: 4 laureati Unime per uno stage alla Corte Costituzionale
La Corte costituzionale offre a quattro laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Il programma, che si articolerà dal 1 ottobre 2019 al 30 giugno 2020, ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte. Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, sarà corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di € 300,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.
Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
3. attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;
4. età massima 30 anni.
Le candidature devono essere indirizzate al COP Unime, presentate in busta chiusa presso il Protocollo Generale di Piazza Pugliatti 1 o inviate tramite posta certificata del candidato a protocollo@pec.unime.it, entro il 30 maggio 2019. In ambedue i casi la dicitura da indicare in oggetto dovrà essere “Programma di Stage presso la Corte Costituzionale Annualità 2019- 2020”.