Il COP Unime premia i vincitori dello Space Open Day

Si chiamano Alessia Cacciola, Federica La Versa, Adriana Russo, Giuseppe Umberto Parisi, Silvia Carbone, Viviana Gervasi, Giuseppe Mafali, Giuseppe Umberto Parisi, Antonella Santalucia, Maria Aurora Lemmo, Elena Naccari, Alisa Prochilo e sono i vincitori del primo Space Open Day organizzato in Sicilia. A loro (coordinati dalla prof.ssa Rita Parisi) il presidente del Centro Orientamento e Placement dell'Università di Messina, prof. Dario Caroniti, ha conferito al Palacultura il primo premio di cinquecento euro per la prova che ha conseguito il punteggio maggiore (98,50 su 100). Il COP ha voluto inoltre omaggiare tutti i liceali che hanno partecipato gratuitamente con gadget griffati Unime.
Lo Space Open Day, dedicato alle donne nella giornata dell’8 marzo, è stato un evento organizzato con il Liceo Classico G. La Farina e l'Associazione Italiana di Aeronautica e di Astronautica al fine di diffondere la cultura dello spazio, incoraggiare i giovani a inseguire grandi sogni e trasmettere i valori del duro lavoro e della perseveranza.
I ragazzi partecipanti sono stati divisi in squadre affrontando tre competizioni che finalizzate a fornire loro una cultura sulle conquiste passate dell’Italia in ambito spaziale e a imparare a costruire una carriera vincente in tutti gli ambiti, grazie anche all'aiuto di esperti del settore.  
Nel corso dell'evento i giovani studenti hanno avuto anche l'opportunità di scoprire l'offerta dei servizi e formativa dell'Università di Messina grazie agli appositi punti informativi animati da docenti e personale, e guidati dal COP, dalla Direzione Srvizi Didattici e dal Clam.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati