Bando di selezione per n° 2 Tutor

Scadranno alle ore 12.0 del 20 settembre 2019 i termini per la presentazione delle domande utili alla partecipazione alla selezione di n° 2 Tutor che avranno il compito seguire il percorso formativo dei 27 partecipanti ai percorsi di rafforzorzamento dell’occupabilità di giovani laureati. (Avviso 26).

La selezione è rivolta al personale strutturato interno all’Ateneo, ma qualora l’interpello dia esito negativo si intende contestualmente esplorare anche all’esterno l’esistenza di altro personale qualificato da inserire nella graduatoria di merito per l’affidamento degli incarichi di prestatore d’opera, con diritto a compenso. Possono, dunque, partecipare soggetti esterni in possesso dei requisiti, capacità, conoscenze e competenze richieste.

Gli incarichi eventualmente affidati al personale interno all’Ateneo saranno stipulati nel rispetto della disciplina delle mansioni prevista dall’art. 52 del D. Lgs. 165/2001. L’incarico verrà formalizzato con lettera di incarico e dovrà essere svolto all’interno dell’orario di lavoro senza alcun diritto a compenso aggiuntivo. Gli incarichi che verranno eventualmente assegnati a personale esterno all’Ateneo avranno natura di lavoro autonomo e verranno conferiti ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 2222 e segg. del Codice Civile trattandosi di prestazione d’opera e/o di natura intellettuale, senza vincolo di subordinazione.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, capacità, conoscenze e competenze alla data di scadenza del termine utile alla presentazione delle domande di ammissione alla procedura comparativa:

- Laurea triennale/magistrale/specialistica/Vecchio Ordinamento;
- Capacità organizzative e relazionali;
- Esperienza di tutor d’aula o di supporto alla didattica nell’ambito di corsi di formazione maturata presso Università e/oEnti di formazione pubblici o privati;
- Conoscenza certificata dei principali software applicativi e dei principali sistemi informatici (il candidato dovrà produrre e/o autocertificare il possesso di un certificato/attestato da un Ente accreditato a seguito di superamento esame. Sarà ritenuto valido, ai fini della sussistenza del requisito, il superamento dell’esame di abilità informatiche nel corso di studio universitario, debitamente autocertificato);
- Conoscenza certificata della lingua inglese di almeno A2 (il candidato dovrà produrre e/o autocertificare il possesso di un certificato/attestato da un Ente accreditato a seguito di superamento esame. Sarà ritenuto valido, ai fini della sussistenza del requisito di ammissione, il superamento dell’esame di lingua inglese nel corso di studio universitario, debitamente autocertificato).

VAI AL BANDO

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati