Bando attività di tutorato 2017, 240 assegni per studenti meritevoli [aggiornato]

Sono aumentati rispetto all'anno scorso gli assegni banditi dal Centro Orientamento e Placement dell'Università di Messina per l’incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero. Dal 24 marzo alla mezzanotte del 2 aprile 2017, il bando rimarrà aperto per 240 studenti meritevoli regolarmente iscritti ai corsi di dottorato, corsi di laurea specialistica/magistrale o almeno al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Messina.

"La selezione per titoli verrà svolta secondo una procedura informatica appositamente elaborata” - spiega il Presidente del C.O.P. prof. Dario Caroniti - “che garantisce in modo incontrovertibile regole di trasparenza, imparzialità e speditezza delle procedure”. Gli studenti selezionati stipuleranno con l'Università degli Studi di Messina un contratto di collaborazione e il compenso orario per l'erogazione del servizio sarà pari a 10 euro al lordo degli oneri fiscali e previdenziali, a carico dell'Ente e del percipiente. 

Le attività istituzionali di Tutorato degli studenti universitari si articolano in un Tutorato informativo che garantisce un servizio d’informazione sull’organizzazione della didattica, sugli adempimenti amministrativi relativi alla carriera studentesca, sui diversi aspetti della vita universitaria e Tutorato Specialistico e Didattico, inteso come servizio integrativo delle attività didattiche in aree disciplinari nelle quali si registrano particolari esigenze di sostegno delle attività formative erogate (corsi, esercitazioni, seminari, laboratori), nonché servizio di supporto ai fini dell’orientamento.

Da quest’anno è stata predisposta una nuova procedura informatica per la presentazione delle domande e per la formulazione della graduatoria. I candidati potranno seguire l'apposito iter sulla piattaforma studenti ESSE3, accessibile dalla propria area riservata (https://unime.esse3.cineca.it) selezionare dal menù la voce "Segreterie" e successivamente il link “150 Ore e Tutorato”.

Gli studenti di corsi di dottorato attivi presso sedi consociate non riconoscuti da sistema ESSE3 possono inoltrare domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di assegni di tutorato anno 2016/2017 tramite compilazione del modulo riservato, in avviso, agli studenti di  3° anno di corso di dottorato e raggiungible attraverso il seguente link.

Infine, è possibile scaricare il bando di partecipazione al seguente link (con integrazione) o consultare le F.A.Q. sul gruppo facebook www.facebook.com/groups/TutoratoStudentiUnimeHelpDesk.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati