UNIMESTONE PER L’APPRENDIMENTO DELLE LINGUE
L’Università degli Studi di Messina ha sottoscritto una Campus License per Rosetta Stone, un software di apprendimento linguistico in modalità e-learning disponibile gratuitamente per tutti gli utenti UniME (Studenti, Docenti e Personale amministrativo).
Rosetta Stone non intende sostituire i corsi di lingua curriculari, se erogati, ma si propone di integrarli e di fornire materiale didattico multimediale laddove i corsi abbiano solo carattere idoneativo e dunque non siano provvisti di didattica d’aula (da Manifesto degli Studi, gli insegnamenti indicati come TAF E e TAF F).
La pagina informativa di riferimento per UnimeStone è: https://www.unime.it/it/studenti/rosetta-stone%C2%A0campus-license
Clicca qui per le FAQ: https://antonello.unime.it/wp-content/uploads/2020/12/Frequently-Asked-Q...
Gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea triennali e magistrali del ChiBioFarAm che desiderano utilizzare la piattaforma UniMeStone per sostenere L'IDONEITÀ LINGUISTICA (fino a 4CFU) sono pregati di inviare una mail a unimestone.chibiofaram@unime.it appena terminato l'obiettivo con indicazione del corso di studio di appartenenza.
Il referente tecnico di UnimeStone al ChiBioFarAm trasmetterà la corretta chiusura dell’obiettivo al Corso di Studio per la validazione e la trasmissione alle segreterie studenti.
Per tutti coloro che maturano in piattaforma le ore previste da 5 CFU in sù, potranno prenotarsi per il test in laboratorio, come sarà indicato nei periodi assegnati e nella pagina del dipartimento o del corso di studio.