Aperte le iscrizioni alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea - Laureati tra giugno 2018 e aprile 2019
Si svolgerà anche quest’anno al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. La manifestazione si terrà la sera del 19 luglio, giorno in cui ricorre l’anniversario della strage di Via D’Amelio, si tratta di un momento di grande significato per tutta la comunità accademica e per questo si è scelto di onorare non solo la la memoria dei Giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone ma di tutti coloro che hanno perso la vita per mano mafiosa.
Nel corso dell’evento, gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale oppure una magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2018 e aprile 2019 riceveranno i titoli accademici.
Si rinnova così un appuntamento importante per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.
Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso questa piattaforma http://code.unime.it/taormina2019/, alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4).
Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 del 15 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.