Pubblicato un nuovo Bando per la selezione di 40 “Tutor alla pari” a supporto di studenti con disabilità/DSA
UniMe ha pubblicato un terzo Avviso per la presentazione di istanze di collaborazione ai servizi di assistenza a studenti con disabilità/DSA per l’a.a. 2019/2020, per un massimo di 40 posti.
Il bando testimonia ancora una volta l'impegno dell'Ateneo ad assicurare, a tutti i soggetti con disabilità/DSA, la piena fruizione dei propri servizi mettendo a disposizione dei nuovi tutor i quali forniranno agli studenti richiedenti assistenza in tutte le attività legate all'apprendimento e, in generale, alla partecipazione alla vita accademica.
L’obiettivo è garantire il supporto di un tutor a tutti gli studenti che ne hanno fatto richiesta, anche in considerazione di coloro che appartengono a corsi di studio le cui esigenze non è stato possibile soddisfare con i due precedenti avvisi già pubblicati nell’a.a. 2019/2020.
A tal fine, possono presentare domanda di candidatura gli iscritti per l’anno 2019/2020 ai Corsi di Laurea dei Dipartimenti indicati all'art. 2 del bando, che verranno selezionati sulla base dei criteri descritti agli artt. 8 e 9.
Per la presentazione delle domande è predisposta una procedura informatica sulla piattaforma ESSE3, alla quale i candidati potranno accedere dalla propria area riservata, collegandosi al link: https://unime.esse3.cineca.it/.
Le candidature potranno essere trasmesse entro le ore 23.59 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (8 luglio 2020 ore 23.59)
UniMe auspica un’ampia e "consapevole" partecipazione, sottolineando la rilevanza del supporto dei tutor e l'esclusiva opportunità di crescita personale e morale che tale percorso potrà offrire a tutti i soggetti coinvolti.