A partire da martedì 7 novembre, presso Palazzo Mariani (nell’area InfoPoint), docenti, componenti del personale tecnico amministrativo e studenti potranno acquistare gli abbonamenti alle stagioni di prosa e musica dell’Ente Teatro “Vittorio Emanuele”, ad un prezzo particolarmente vantaggioso, grazie alla convenzione siglata tra l’Ateneo e il Teatro nei mesi scorsi.
Scontistica e vantaggi esclusivi riservati a Unime
50% per gli studenti (lo sconto è esteso anche all’acquisto di singoli biglietti) 40% per professori e ricercatori, personale tecnico-amministrativo, personale UNILAV (lo sconto è esteso anche ad un accompagnatore e all’acquisto di singoli biglietti)
L’abbonamento, per quanto riguarda la prosa, riguarderà solo gli spettacoli del sabato alle 17.30 (fatta eccezione per “Un amore esemplare” di mercoledì alle 17,30 ed Enrico IV di venerdì sempre alle 17,30). Per la musica, invece, sarà possibile selezionare qualsiasi giornata di programmazione.
La scontistica sarà valida anche per l’acquisto di singoli biglietti.
Agli studenti Unime, inoltre, per ogni spettacolo sarà dedicato un incontro in Teatro con i grandi artisti di turno in scena, in base alle disponibilità delle compagnie. Il calendario con i dettagli degli incontri verrà comunicato di volta in volta.
Inoltre, grazie al protocollo siglato tra l’Università di Messina e l’E.A.R. Teatro di Messina, gli studenti hanno anche l’opportunità di svolgere presso l’Ente Teatro attività di tirocinio.
Orari botteghino Teatro Vittorio Emanuele a Palazzo Mariani (ex Poste - sede Segreterie Studenti), Piazza Antonello
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle ore 12,30; martedì e giovedì 14,30 alle ore 16,00
Campagna abbonamenti per la PROSA da martedì 7 novembre a martedì 22 novembre 2017.
Campagna abbonamenti per la MUSICA da martedì 7 novembre a mercoledì 15 novembre 2017.
Per accedere alla scontistica
Gli studenti devono esibire la fotocopia del modello MAV;
I dipendenti il proprio badge;
I docenti la propria carta di identità.
Il cartellone
Il Teatro Vittorio Emanuele quest’anno offre un cartellone teatrale di ampio respiro con 22 spettacoli in programma: dodici di prosa e dieci di musica, frutto di un attento lavoro di selezione dei direttori artistici, Simona Celi per la Prosa e Matteo Pappalardo per la Musica.
Dalla "Filumena Marturano" diretta da Liliana Cavani alla "Traviata" versione Zeffirelli e alla "Carmen" con la regia di Sergio Rubini. E, ancora, dal “Grease” della Compagnia della Rancia a Donatella Finocchiaro, Ambra Angiolini, Carlo Cecchi nell’Enrico IV, Michele Placido, Anna Bonaiuto, lo scrittore Daniel Pennac, anche lui in scena, e Raoul Bova, Glauco Mauri e Silvio Orlando.
Un cartellone nel segno dell’eterogeneità. Si comincia con il “Il lago dei cigni”, dal 17 al 19 novembre, e poi con il musical “Grease”, diretto da Saverio Marconi e, dal 24 al 26 novembre, con il classico di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”, regia di Liliana Cavani e in scena Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses, dall’8 al 10 dicembre, e “Lampedusa” con Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano, dal 15 al 17 dicembre.
Da ricordare pure “Carmen” (regia di Sergio Rubini, 9, 11 e 13 febbraio), “La traviata” (4, 6 e 8 maggio), “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini (12-14 gennaio), Carlo Cecchi in “Enrico IV” di Pirandello (19-21 gennaio), MichelePlacido e Anna Bonaiuto in “Piccoli crimini coniugali” (16-18 febbraio), Daniel Pennac in “Un amore esemplare” (28 febbraio-2 marzo), Raoul Bova e Chiara Francini in “Due” (16-18 marzo), Glauco Mauri e Roberto Sturno in “Edipo – Edipo Re/Edipo a Colono” (23-25 marzo), Elena Sofia Ricci in “Vetri rotti” di Miller (6-8 aprile), e Silvio Orlando ne “La scuola” di Starnone (13-15 aprile), regia di Daniele Luchetti.