Anche per quest’anno l’Università degli Studi di Messina organizza la Start Cup UniMe, una competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria che offre premi ed opportunità di networking alle migliori idee di impresa espresse in forma di business plan. L' iniziativa è propedeutica alla partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione organizzato dalla Società PNI Cube. Con l’iniziativa si intende diffondere la cultura d’impresa nel territorio favorendo il dialogo tra mondo accademico e sistema produttivo.
L’iniziativa è rivolta a soggetti con idee innovative commercializzabili per lo sviluppo delle quali i proponenti aspirano a costituire un’impresa innovativa finalizzata allo sviluppo economico.
Il premio per la prima idea d'impresa vincitrice ammonterà a 8 mila euro. Potranno, inoltre, essere previsti premi speciali destinati ad idee di impresa in particolari ambiti tematici, sulla base di criteri e modalità che verranno resi noti durante lo svolgimento della competizione.
La Start Cup è aperta alle seguenti categorie:
•Personale docente e non docente dell’Università degli Studi di Messina;
•Studenti, Dottorandi, specializzandi, titolari di assegni e di ricerca e titolari di borse di studio dell’Università degli Studi di Messina.
Dead lines
13 luglio Avvio “Start Cup UniMe 2022”
14 ottobre Scadenza invio BP
18 ottobre Finale “Start Cup UniMe 2022”