Martedì 19 luglio, alle ore 10, l’Aula della Corte di Assise del Palazzo di Giustizia di Messina ospiterà un incontro dal titolo “Il ricordo e la memoria di Paolo Borsellino”.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Presidente ff. della Corte d’Appello di Messina, dott. Sebastiano Neri, del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, dott. Domenico Santoro e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, prof. Stello Vadalà.
Introdurrà e coordinerà gli interventi il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati - sez. Messina, dott.ssa Laura Romeo.
Interverranno, invece, il dott. Andrea Apollonio (Sostituto Procuratore presso la Procura di Patti), Fabrizio Sbilordo (Studente), il dott. Giovanni Giacoppo (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Messina), Claudio Messina (Studente), il dott. Eduardo Calvo (Dottorando UniMe in Scienze Giuridiche).
Concluderà le attività il Presidente di Sezione di Corte di Assise, Riesame e Prevenzione di Messina, dott. Massimilano Micali.
L'iniziativa è co-organizzata dall'Ateneo peloritano, dall'Associazione Nazionale Magistrati, dall'USR Sicilia VIII e dall'Ordine degli Avvocati di Messina.
La diretta dell'evento potrà essere seguita sulla piattaforma Zoom e sulle pagine Facebook di UniMe e dell'Ordine degli Avvocati locale.
Al Palazzo di Giustizia di Messina l'incontro "Il ricordo e la memoria di Paolo Borsellino"