Quattro specializzandi in Oftalmologia dell’Università di Messina, Umberto Camellin, Ludovica Gargiulo, Maura Mancini e Antonio Valastro, hanno rappresentato la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia nel campionato “Yo’s Championship” (tenutosi in modalità virtuale l’11 Giugno 2022).
Il gruppo ha ottenuto il punteggio massimo (2000/2000 punti) collocandosi al primo posto tra 34squadre composte da specializzandi provenienti da tutta Italia.
La fase eliminatoria è stata articolata in 20 domande a risposta multipla relative a tutti gli ambiti dell’oftalmologia dove a ogni domanda corretta sono stati assegnati 100 punti. Gli specializzandi della scuola di Messina hanno risposto correttamente a tutte e 20 le domande, accumulando così un punteggio massimo, tra l’altro il più alto tra tutte le squadre partecipanti.
Gli specializzandi dell’Ateneo Peloritano parteciperanno alle finali del giorno 10 Settembre 2022, a Chieti, in occasione del congresso nazionale della Società Oftalmologica Universitaria.
I vincitori delle fasi finali della competizione avranno poi la possibilità di partecipare, come ospiti, ad un congresso internazionale, che permetterà loro di arricchire ancora di più le loro conoscenze in campo oftalmologico.