Per celebrare la Giornata mondiale degli oceani, mercoledì 8 giugno a partire dalle ore 11,presso lo stabilimento balneare La spiaggetta beach club, l'Università di Messina ed i ricercatori della Stazione zoologica Anton Dohrn accompagneranno tutti coloro i quali saranno interessati alla scoperta delle meraviglie dei nostri mari, dalla superficie alle profondità.
La Giornata Mondiale degli Oceani o World Oceans Day è stata riconosciuta ufficialmente dalle Nazioni Unite l'8 giugno 2008, raggiungendo e coinvolgendo in breve tempo milioni di persone. L'iniziativa costituisce l’occasione per riflettere sia sui benefici che gli oceani sono in grado di fornirci e sia sul dovere che incombe sulla collettività affinché possano essere protette la flora e la fauna marina per giungere ad una virtuosa interazione uomo-oceano in grado essere condotta in maniera sostenibile, senza compromettere l'equilibrio naturale e le esigenze delle generazioni presenti e future.
Giornata Mondiale degli oceani, UniMe e Stazione Anton Dohrn unite per un viaggio alla scoperta delle meraviglie dei nostri mari