Su impulso della Prefettura di Messina ed in sinergia con AVIS, ancora una volta l'Università di Messina aderisce ad una Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue intitolata, per l'estate 2022, "Il sangue è vita. Condividilo!".
Nei mesi estivi, difatti, diminuisce il numero dei donatori volontari abituali, ma resta invariato il fabbisogno di sangue e, con esso, la necessità di trasfusioni per le emergenze di vario genere. Solamente una donazione continuativa e volontaria può costituire una risposta concreta all’emergenza medico-sanitaria, oltre ad essere indice di un bagaglio di valori che si fondano sulla condivisione e partecipazione e che si riflettono positivamente sulla sicurezza, sulla salute dei cittadini e sulla promozione di una cittadinanza attiva.
La necessità di sangue non va in vacanza. Ne sono pienamente consapevoli gli studenti UniMe del CdS di Infermieristica i quali, in concomitanza con la Giornata internazionale dell'infermiere, hanno avviato, assieme all'Associazione Claud, una campagna di sensibilizzazione studentesca (rivolta ai giovani dello stesso Corso di Studi) che ha fornito un importante contributo alla donazione di sangue presso il Centro Trasfusionale dell'AOU Policlinico G. Martino.
Per il personale UniMe e per tutti gli studenti desiderosi di aderire alla campagna estiva di donazione, l'invito è quello di recarsi in via Ghibellina, 150/i - Messina. Ulteriori informazioni utili sono consultabili all'interno della locandina.
UniMe e AVIS unite per la Campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione del sangue