Si è svolto in Aula Magna il primo appuntamento del corso di formazione avanzata "Misure di prevenzione e confisca", organizzato dall'articolazione decentrata della Scuola Superiore di Formazione della Magistratura. Dopo i saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, della dott.ssa Monica Marino, Responsabile della formazione decentrata SSM, dell’avv. Domenico Santoro, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, e del dott. Enrico Spicuzza, Presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti, l’evento è stato introdotto e moderato dal dott. Massimiliano Micali, Presidente di Sezione di Corte di Assise, Riesame e Prevenzione.
Sono intervenuti il Procuratore della Republica di Messina, dott. Maurizio De Lucia e la prof.ssa Maria Rosaria Maugeri,ordinario di Diritto penale presso l’università di Catania, che hanno relazionato su "Presupposti soggettivi ed oggettivi delle misure di prevenzione personali e patrimoniali".
L’evento è il primo di una serie di incontri formativi che si terranno fino al mese di marzo presso l’Aula magna della Corte d’Appello di Messina e prevedono crediti per avvocati e dottori commercialisti.
Per ulteriori info visualizza locandina.
In Aula magna il corso "Misure di Prevenzione e confisca"