Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, conclusasi con la selezione ed assunzione di 8 laureati e laureandi UniMe che sono entrati a far parte del mondo della consulenza ICT, i referenti di DyFlowing (start up che opera nel settore dell'Information Technology) e l'Ateneo di Messina hanno deciso di proseguire la propria collaborazione e rilanciare "DyAcademy". Si tratta di un percorso formativo che mira ad introdurre giovani laureati e laureandi all'interno del panorama ICT sulla piattaforma ERP di Microsoft.
La seconda edizione di "DyAcademy" partirà tra dicembre 2021 e gennaio 2022, ma è già possibile inviare la propria candidatura all'indirizzo job@dyflowing.com. Per avere un feedback diretto, inoltre, vi sarà anche l'opportunità di mettersi in contatto con i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte alla prima edizione del progetto.
Il percorso formativo durerà 4 mesi con un impegno di 4 giorni a settimana, avrà come obiettivo finale il conseguimento della certificazione Microsoft e l’assunzione in DyFlowing a tempo indeterminato, con la possibilità di lavorare direttamente da Messina o trasferirsi a Milano.
Il programma sarà suddiviso in 3 parti: introduzione al mondo della consulenza, approfondimento dei temi tecnici, preparazione all'esame finale per la certificazione Microsoft. Il materiale didattico sarà fornito da DyFlowing e le lezioni potranno svolgersi sia online che in presenza. Approfondimenti ed informazioni utili sono consultabili in allegato.
UniMe-DyFlowing, prosegue la collaborazione per la seconda edizione di "DyAcademy"