Fino al 20 settembre a Villa Amalia il Writing Retreat dei ricercatori del progetto Cresting
A Villa Amalia, splendido complesso residenziale all’interno di Villa Pace, è in corso di svolgimento il “Writing Retreat” di alcuni giovani ricercatori del progetto CRESTING “Circular Economy: Sustainability Implications and Guiding Progress” (European Commission, Marie Skłodowska Curie (MSCA) Innovative Training Network action), di cui è responsabile scientifico la Prof.ssa Roberta Salomone.
I giovani ricercatori provengono da varie università partner del progetto: Kieran Campbell-Johnston e Kaustubh Thapa (Copernicus Institute for Sustainable Development, University of Utrecht, the Netherlands), Anna Dia (Karl-Franzens-Universität Graz, Graz, Austria), Estephania Delgadillo (University of Technology Troyes, France), Natacha Klein (CENSE, Universidade NOVA de Lisboa, Lisbon, Portugal), Erik Roos Lindgreen (University of Messina, Messina, Italy), Katelin Opferkuch (Universidade Aberta, Lisbon, Portugal) and Anna Walker (University of Pescara, Pescara, Italy).
Il ritiro ha l’obiettivo di illustrare lo stato di avanzamento delle ricerche dei partecipanti, discutendo, in un clima di lavoro collaborativo, i risultati finali che i giovani ricercatori stanno mettendo a punto in vista della chiusura del progetto. L’occasione è anche utile per lavorare sui preparativi della imminente conferenza finale Cresting e del libro che conterrà i principali risultati del progetto. Infine, l’evento è un’opportunità per mostrare ai partecipanti alcuni dei luoghi dell’Ateneo peloritano
Link: congresso finale CRESTING https://cresting.hull.ac.uk/cresting-conference-2021/