Dalle 16.30 alle 20.30 di mercoledì 28 luglio, presso l’Orto Botanico, sarà possibile effettuare, senza prenotazione, la vaccinazione anti covid 19 per tutti coloro che volessero aderire, inclusi gli studenti e i ragazzi con età superiore ai 12 anni. L’obiettivo è quello di offrire un’importante opportunità di sanità pubblica in uno scenario suggestivo come i giardini dell’orto botanico.
Sotto il grande albero di Ginkgo biloba sarà allestito un punto vaccinale nell’ambito del progetto “le vie del vaccino”, promosso dal commissario per l’emergenza covid della provincia di Messina che vede coinvolti partner istituzionali.
Nel corso del pomeriggio, alle 18.30, si terrà un incontro sul tema La geografia dell’inclusione: dialoghi interdisciplinari sulla medicina di genere. Al dibattito, coordinato da Natalia La Rosa (Gazzetta del Sud), interverranno i docenti Gioacchino Calapai, Maria Rosaria Anna Muscatello, Salvatore Settineri e Giovanna Spatari. Saranno presenti intermezzi musicali, a cura del conservatorio di musica di Messina Arcangelo Corelli, suonerà la studentessa del conservatorio, chitarrista, Katia Mirabile.