L’Università di Messina, assieme con gli altri Atenei siciliani e con una nutrita delegazione del personale del Career Service, della Ricerca e Trasferimento Tecnologico, è presente (e lo sarà sino a venerdì) presso Le Ciminiere di Catania per partecipare al “Catania 2030: ECOMED - Progetto Comfort - Green Expo del Mediterraneo".
L'obiettivo primario è quello di acquisire utili contatti con le aziende e con gli addetti ai lavori che operano nel settore di Ambiente, Sostenibilità ed Energia. In tali ambiti, l'evento nella città etnea costituisce una manifestazione importante per il Meridione d'Italia.
Nell'arco della tre giorni, conferenze, workshop e convegni porranno al centro "un futuro che è già qui": dal Villaggio delle Acque Potabili all’agorà delle Startup Innovative, passando per il Villaggio dell’Università e della Ricerca e l’Edil Green Expo, saranno tanti i luoghi d’incontro e dibattito.
Nel complesso, l'iniziativa vuole rappresentare uno spazio dove la ricerca, l’innovazione tecnologica e l’offerta di lavoro rivolta ai giovani potranno trovare sintesi e sviluppo, garantendo agli studenti, ai ricercatori ed alle imprese un’occasione unica di confronto e prospettiva. I quattro Atenei siciliani, le imprese ed i professionisti del futuro si uniscono per innescare opportunità e intersezioni per la Transizione Ecologica ed Energetica del Paese.