Maria Grazia Sindoni, professoressa associata di Lingua inglese e traduzione e Delegata del Rettore per le politiche linguistiche, è entrata a far parte dell’editorial board della prestigiosa rivista Elsevier Discourse, Context & Media. È l’unica componente italiana del board.
La rivista di linguistica, di fascia A per tutta la macroarea 10, ha un impact factor 1.380, cresciuto nell’ultimo anno del 69.33%, 5-year impact factor 1.481, e un cite-score 2.2 per il 2019 (2.1 a luglio 2020).
La prof.ssa Sindoni sta al momento curando un numero monografico della rivista, dal titolo “What’s past is prologue”: continuity and change in theories and methodologies of discourse in multimodal digital texts and practices, e due volumi per la collana Routledge Studies in Multimodality (London & New York).
Fra le collaborazioni in questo ambito, è visiting consultant per il progetto “Understanding the Digital Literacy Profile Students in a Smart Nation”, con il prof. Victor Lim Fei (Nanyang Technological University, Singapore) nel ruolo di Principal Investigator. Sarà Visiting Professor al Politecnico di Singapore nel 2021.
Link alla rivista: https://www.journals.elsevier.com/discourse-context-and-media
Link all’editorial board: https://www.journals.elsevier.com/discourse-context-and-media/editorial-board
Link alla collana Routledge Studies in Multimodality: https://www.routledge.com/Routledge-Studies-in-Multimodality/book-series/RSMM
Docente Unime nell’editorial board della rivista Discourse, Context & Media