Il gruppo FCRLab si conferma ancora una volta vincitore dell’Hackaton indetta al Fiware Global Summit, tenutosi a al CityCube Arena di Berlino ad ottobre scorso.,
Alla Challenge, organizzata dalla Fiware Foundation, hanno partecipato: Antonino Galletta, Christian Sicari, Francesco Martella, Alessio Catalfamo, Mario Colosi, Valeria Lukaj, Armando Ruggeri e Giuseppe Venuto, studenti dell’Ateneo peloritano.
Durante l’evento, Il Prof. Massimo Villari, delegato rettorale ai sistemi ICT di Ateneo e responsabile del gruppo FCRLab, in qualità di Speaker del Summit, ha presentato MeSmart: An Innovative FIWARE-based Queue Management System, componente del progetto MeSmart attualmente in essere a Messina in collaborazione con la municipalità della città.
FCRLab è un gruppo di ricerca con base al dipartimento MIFT dell’Università di Messina. Ha partecipato e vinto diverse Challenge europee, grazie all’esperienza raccolta, operando da più di tre anni nel settore dell’IT, nello specifico Health Care, Smart Cities e Osmotic Computing.
Del gruppo di ricerca fanno parte anche Maria Fazio, Antonio Celesti, , Lorenzo Carnevale, Alina Buzachis, Davide Mulfari, Mario Colosi e Adriele Magistro.