Nell’ambito di un clima sempre più collaborativo e di apertura alle problematiche della componente studentesca, si è svolto in Sala Senato un incontro tra la Governance d’Ateneo e un gruppo di rappresentanti delle associazioni studentesche e delle liste candidate alle prossime votazioni del 14 e 15 maggio, che , come si ricorderà, per la prima volta si effettueranno per via telematica.
Erano presenti il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore, prof. Giovanni Moschella, il dott. Pietro Nuccio, Direttore del Dipartimento Servizi Didattici ed Alta formazione, docenti ed alcuni funzionari degli uffici amministrativi coinvolti nell’organizzazione del prossimo appuntamento elettorale.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le nuove modalità per le votazioni con lo scopo di rendere più agevoli le procedure; al termine, si è proceduto anche ad una simulazione di voto telematico.
Le votazioni, per il biennio 2019/2021, prevedono l’elezione di:
a) cinque rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico;
b) due rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ateneo;
c) due rappresentanti degli studenti in seno al Comitato sovrintendente alle Attività Sportive
Universitarie (CSASU);
d) un rappresentante dei Dottorandi e Assegnisti di ricerca in seno al Senato accademico;
e) un rappresentante degli Specializzandi in seno al Senato Accademico.
Si voterà , inoltre per l’elezione dei rappresentati degli studenti, assegnisti e dottorandi nei Consigli dei Dipartimenti e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli dei Corsi di Laurea, di tre rappresentanti degli studenti, dei dottorandi, degli specializzandi e degli iscritti presso le Istituzioni per l’alta formazione artistica e musicale in seno al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina e dei rappresentanti del CNSU.