Una delegazione dell’Università di Messina, composta dal prof. Antonino Germanà - Prorettore all’Internazionalizzazione -, dal dott. Giuseppe Lucchese - responsabile Unità Organizzativa Relazioni Internazionali - e dalla dott.ssa Francesca Scribano - responsabile Unità Operativa Cooperazione Internazionale, nei giorni scorsi, si è recata in India in visita istituzionale .
Durante il soggiorno sono stati visitati il Dr. M.G.R. Educational and Research Institute, il Sathyabama Institute of Science and Technology di Chennai, la KL University di Vijayawada e il Cambridge Institute of Technology di Bangalore.
La delegazione Unime, nel corso di alcuni seminari ha avuto modo di incontrare numerosi studenti al fine di promuovere l'Ateneo peloritano e i Corsi di Laurea tenuti in inglese; è stata discussa, inoltre, l’opportunità di siglare accordi di cooperazione internazionale tra l’Ateneo peloritano e le università visitate.
La missione è stata, infine, utile per effettuare una visita istituzionale presso il Consolato Generale d’Italia a Mumbai ed incontrare il Console Generale, dr.ssa Stefania Costanza.