Zwick Roell, gruppo internazionale leader nella realizzazione e commercializzazione di macchine per la prova di materiali, ha indetto il riconoscimento "Zwick Science Award 2018", per premiare la ricerca e l’innovazione. Possono partecipare al bando, laureati o laureandi, dottorandi, ricercatori o autori di documenti scientifici, poster, articoli di ricerca o di conferenze validi (pubblicati o ancora in corso di preparazione), relativi alle prove materiali, all'ingegneria, alla chimica e alla scienza dei materiali.
Per partecipare sarà necessario inviare un breve CV, il proprio lavoro (massimo 15 pagine) e, se disponibili, immagini/video all'indirizzo e-mail robert.strehle@zwickroell.com. E' auspicabile, inoltre, l'invio di non più di 10 pagine riassuntive del progetto e del "test di materiali", redatte in lingua inglese.
Tre i premi in palio: Primo posto, medaglia Paul Roell e 5.000 euro; Secondo posto, 2.000 euro; Terzo posto, 1.000 euro.
I vincitori saranno premiati durante lo Zwick Academia Day 2019 che si terrà nel mese di giugno 2019, presso la Tongji University di Shanghai. Attraverso lo Zwick Academia Day il gruppo internazionale mira a promuovere lo scambio di informazioni con diverse istituzioni accademiche, con il panorama industriale e vari gruppi di ricerca. Attraverso presentazioni e workshop, l'iniziativa consente di conoscere e approfondire in che modo le macchine di collaudo dei materiali sono utilizzate per applicazioni molto innovative. Il mix di partecipanti, provenienti da vari Paesi e dal mondo della scienza e dell'industria, è in grado di fornire una connessione diretta, tra teoria e pratica, utile a tutti gli studiosi del settore.
Ulteriori informazioni sono consultabili su: www.zwickroell.com e info@zwickroell.com.