E' stata bandita la selezione di nominativi per il Consiglio Direttivo dell'Agenzia Nazionale per la Valutazione dell'Università e della Ricerca (ANVUR).
Il Consiglio Direttivo dell'ANVUR, così come stabilito dal regolamento che disciplina la struttura, rappresenta la guida dell'Agenzia ed i suoi membri (almeno due uomini e almeno due donne) sono scelti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), su indicazione del Comitato di Selezione. La scelta avviene dopo aver vagliato una rosa di non meno di 10 e non più di 15 nominativi (sancita dopo una precedente selezione di non più di 30 nomi).
Il Comitato di Selezione, ai fini della definizione dell'elenco da proporre al MIUR, valuterà i nominativi (con relativi curricula) forniti, sulla base del presente bando, dagli stessi interessati, da accademie, esperti, società scientifiche, nonché da organizzazioni studentesche e parti sociali.
Le candidature dovranno essere presentate, esclusivamente, mediante la compilazione dell'apposita domanda in formato elettronico, disponibile sul sito https://anvur.miur.it.
Sarà possibile inviare la candidatura entro le ore 15 del 25 settembre. Ulteriori informazioni utili sono consultabili all'interno del bando allegato.
Bando per la selezione di nominativi per il Consiglio Direttivo dell'ANVUR