Aule piene e partecipazione attiva ed entusiasta, nel corso del workshop di presentazione delle attività di UniVersoMe, la testata giornalistica multiforme degli studenti dell’Ateneo peloritano. L'evento si è svolto presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (Polo Annunziata). Ad ogni specifica attività, curata e coordinata degli studenti che fanno già parte della testata, è corrisposta una esercitazione pratica:
- Unit Giornale: stesura di un articolo partendo dalla ricerca delle fonti e realizzazione interviste;
- Unit Radio: diretta streaming per conoscere i meccanismi di una puntata (regia, mixer e tanto altro);
- Unit Grafica e Fotografia: sviluppo di un reportage e grafica social;
- Unit Informatica e Social Media Management: gestione di un giornale on line e concetti strategici del social management;
- Unit Presentazione progetto: il ventaglio di opportunità, offerte da UniVersoMe, nei dettagli.
Soddisfazione fra gli studenti, che hanno auspicato la riproposizione di iniziative del genere, fondamentali per l'opera di reclutamento e necessarie per un progetto quale, appunto, UniVersoMe, basato sul rinnovamento e sul ricambio generazionale continuo. Nuova linfa, insomma, importantissima affinché non si interrompa mai il circolo virtuoso della programmazione durante i vari anni accademici. Gratificati, inoltre, dal buon esito del workshop, gli studenti che attualmente sono parte integrante della testata ed in particolare i coordinatori delle varie unit: Alessio Gugliotta, Vincenzo Romeo, Giulia Greco, Jessica Cardullo, Giampaolo Basile, Arianna De Arcangelis, Saveria Serena Foti e Ivan Brancati.