Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo “L’ANGIOPOIETIN-LIKEPROTEIN 2 (ANGPLT 2) COME BIOMARCATORE PRECOCE DI FUNZIONALITÀ RENALE NEI SOGGETTI CON INFEZIONE DA HIV” mette a concorso una borsa di studio della durata di mesi 12 (dodici), da attribuire per titoli ed esame orale ad un Laureato in Medicina e Chirurgia o in Biologia LM/6, con documentata esperienza nel campo della diagnostica microbiologica, microbatteriologica, molecolare, microscopica, tassonomica e virologica; della medicina preventiva e predittiva nonché di parassitologia clinica, anatomia patologica e citopatologia diagnostica, biotecnologia e microbiologia applicata. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Il vincitore svolgerà la propria attività presso l’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Messina, sotto la direzione scientifica dal Prof. Giuseppe Nunnari.
Si comunica che lo svolgimento della prova d'esame (colloquio) è fissato per Mercoledì 18 Aprile p.v. alle ore 09.00, presso i locali della direzione dell’UOC di Malattie Infettive siti al primo piano dell’Edificio H dell’AOU G. Martino Policlinico Universitario di Messina