Pubblicazione, ai sensi dell'art. 35 del d.lgs n. 33/2013, dei dati relativi ai procedimenti di competenza dell'Ateneo
Informazioni generali.
I procedimenti amministrativi sono gestiti dalle seguenti strutture: organizzazione
Le istanze possono essere presentate al:
Protocollo Generale
Piazza Pugliatti, 1 - 98122 Messina (Atrio Rettorato)
Email: protocollo@unime.it
PEC: protocollo@pec.unime.it
oppure:
altri contatti
Le indicazioni utili per la presentazione di istanze e le informazioni possono essere chieste direttamente al responsabile dell'unità, individuabile in questa pagina che riporta, per ciascun responsabile, l'email e il numero di telefono.
Per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e documenti da allegare all'istanza sono indicati nei rispettivi bandi e all'interno delle procedure on line. I facsimili sono allegati ai bandi o in questa pagina.
Gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato sono quelli previsti nella legge 7 agosto 1990, n. 241 e nel decreto legislativo 2 luglio 2010, n.104.
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, è il Dirigente del Dipartimento. Nelle strutture del Rettorato e della Direzione Generale e in tutti i casi dove non è presente il Dirigente, il potere sostitutivo è attribuito al Direttore Generale dell'Ateneo.
I procedimenti sono consultabili nell'apposita piattaforma al seguente link https://horatius.unime.it/procedimenti/2023/
Si pubblica inoltre l'elenco degli stessi procedimenti, aggiornato alla data di dicembre 2023.