La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

Premio di laurea "Tullio Vinay"
L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indìce un concorso per il conferimento di un Premio di laurea intitolato a Tullio Vinay del valore di 500,00 euro (cinquecento/00) per una tesi di laurea magistrale incentrata sugli aspetti giuridici, sociali, economici e geopolitici dei movimenti migratori con particolare riferimento ai “Corridoi umanitari”.
Il concorso è destinato a coloro i quali hanno discusso o stanno per discutere la tesi di laurea magistrale presso Università pubbliche o private (italiane o straniere), operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dall'1 marzo 2018 all'1 marzo 2019 (comprese le tesi che verranno discusse nella sessione primaverile dell’A.A. 2018/19). Il Premio sarà assegnato in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il 4 marzo 2019, secondo le modalità indicate nel bando.