La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito

Nuove opportunità per studenti e dottorandi Unime: banditi 240 assegni per attività di tutorato

Continuano le opportunità per gli studenti e i dottorandi dell’Ateneo, Unime ha indetto una selezione per il conferimento di n. 240 assegni, oltre il doppio rispetto allo scorso anno, per l'incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, aperta agli studenti capaci e meritevoli regolarmente iscritti ai corsi di dottorato, corsi di laurea specialistica/magistrale o almeno al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo, da svolgere nell’anno accademico 2016/2017, per l’assolvimento di attività di tutorato informativo, tutorato on line e tutorato specialistico-didattico presso i Dipartimenti/Scuole Interdipartimentali di Raccordo e i Centri di Ateneo.
 "La selezione per titoli verrà svolta secondo una procedura informatica appositamente elaborata” spiega il Presidente del C.O.P. prof. Dario Caroniti “che garantisce in modo incontrovertibile regole di trasparenza, imparzialità e speditezza delle procedure” . 

Le attività istituzionali di Tutorato degli studenti universitari si articolano in un Tutorato informativo che garantisce un servizio d’informazione sull’organizzazione della didattica, sugli adempimenti amministrativi relativi alla carriera studentesca, sui diversi aspetti della vita universitaria e Tutorato Specialistico e Didattico, inteso come servizio integrativo delle attività didattiche in aree disciplinari nelle quali si registrano particolari esigenze di sostegno delle attività formative erogate (corsi, esercitazioni, seminari, laboratori), nonché servizio di supporto ai fini dell’orientamento.

Per la descrizione di ciascun profilo consulta l'Allegato 1 del bando

Le attività di tutorato alla pari impegneranno i tutor dal mese di aprile e fino al 30 novembre 2017 ed il compenso orario per l'erogazione del servizio è pari a 10 euro al lordo degli oneri fiscali e previdenziali.

A partire da quest’anno accademico, è stata, inoltre, predisposta una procedura informatica per la presentazione delle domande e per la formulazione della graduatoria.
I candidati dovranno seguire un apposito iter procedurale su piattaforma ESSE3, accessibile dalla propria Area riservata al link: https://unime.esse3.cineca.it/ selezionando dal menù la voce SEGRETERIE e successivamente il link “150 ORE e Tutorato”

Gli studenti potranno compilare le proprie candidature on-line fino alle ore 23:59 del 2 aprile 2017. Non saranno accettate domande compilate su modulo cartaceo, ma solo quelle inserite e confermate on-line entro il termine di scadenza suindicato. Decorso tale termine non sarà più possibile accedere alla procedura on-line.

Gli studenti iscritti al III anno di corso di dottorato di ricerca, poiché non registrati su ESSE3, dovranno, invece,  inviare candidatura tramite compilazione di questo modulo
Per scaricare il bando di partecipazione: 
http://www.unime.it/sites/default/files/Avviso_tutorato_2017.pdf   

Per consultare le F.A.Q. vai sul gruppo facebook:
www.facebook.com/groups/TutoratoStudentiUnimeHelpDesk.
 
Le graduatorie verranno pubblicate sul sito di Ateneo al seguente indirizzo:

http://www.unime.it/it/centri/cop/bandi-e-concorsi/bandi-di-concorso 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti