La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Borsa di studio Altero Matteoli
L’Associazione Altero Matteoli per la Liberta ed il Bene Comune, ha bandito una borsa di studio a favore di studenti universitari di master e dottorati di ricerca in tematiche come Ambiente, Trasporti e Infrastrutture.
Scopo della borsa è di agevolare lo studio e di consentirne, con l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo, l’acquisizione di esperienze, di un determinato settore produttivo, nell’ambito dell’ambiente, del trasporto e delle infrastrutture, agevolando così le proprie scelte professionali.
Al candidato vincitore verrà attribuito un assegno pari a 3.000 euro, per l'A.A. 2017-2018 e la possibilità di fare uno stage presso una associazione, organizzazione o istituzione in Italia o in Europa che sia in linea con la tematica della sua tesi. Il contributo potrebbe essere attribuito, a insindacabile parere della commissione, a un solo studente per un ammontare o essere diviso in due premi ex aequo da 1.500 euro ciascuno.
I requisiti di ammissibilità e regole per la partecipazione sono disponibili all'interno del bando allegato, oppure, sul sito dell’Associazione. Le candidature dovranno essere avanzate entro il 25 gennaio 2019.