Unime Residence

UNIME RESIDENCE

 

E' stata attivata l’apposita piattaforma on–line per l’inoltro delle domande di richiesta di alloggi uso foresteria, in base alla nuova convenzione tra l’Università di Messina e l’ERSU.

Gli alloggi sono stati assegnati a partire dal 1° marzo 2015, seguendo l’ordine cronologico delle domande, rispettando i criteri di accettazione e secondo disponibilità. Non verranno più accettate domande che perverranno tramite email o cartacee. Le domande sino ad oggi pervenute dovranno essere ritrasmesse con l’apposita piattaforma informatica.
Il nuovo servizio riguarderà 30 stanze site presso il Residence Papardo e 9 presso il Residence Annunziata (i rimanenti alloggi, ovviamente, continueranno a essere gestiti dall'ERSU). Di queste 39 stanze, 17 saranno riservate in via prioritaria ai fabbisogni dell'Unità Organizzativa Relazioni Internazionali.
L'assegnazione degli alloggi ad uso foresteria - secondo la convenzione stipulata tra l'Ateneo e l'ERSU - è riservata a:
1. Studenti di I, II e III ciclo provenienti da altre Università, enti di ricerca o di alta formazione, in mobilità presso l'Università di Messina nell'ambito di programmi di interscambio e/o in esecuzione di convenzioni stipulate dall'Università di Messina.
2. Ricercatori, docenti, personale tecnico-amministrativo provenienti da altre università, enti di ricerca o di alta formazione, per svolgere la propria attività didattica, di ricerca, di formazione, presso l'Università di Messina nell'ambito di programmi di interscambio e/o in esecuzione di convenzioni stipulate dall'Università di Messina, o per partecipare ad iniziative/attività promosse dall'Università di Messina.
3. Visiting Professor, Visiting Researchers e Visiting Fellows come da "Regolamento relativo a visite di docenti o esperti operanti all'estero" D.R. n. 741 de/27.03.2014.
4. Dottorandi stranieri extra-UE iscritti all'Università di Messina su bandi di Ateneo;
5. Studenti, ricercatori, docenti, personale TA provenienti da Paesi extra europei che necessitino dell'attestazione di residenza ai fini del rilascio del visto;
6. Autorizzazioni relative a soggetti che non appartengano alle categorie su elencate, potranno essere concesse solo ed esclusivamente su richiesta motivata e firmata dal Magnifico Rettore, e comunque per periodi non superiori ai 12 mesi.

Si raccomanda l’utilizzo del browser Google Chrome.

Per problemi e/o informazioni è possibile contattare: unimeresidence@unime.it

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati