Sono aperte le iscrizioni per "FS Competition 2017 - Move Your Talent", il contest lanciato dal Gruppo FS Italiane giunto alla sua terza edizione. Obiettivo dell'iniziativa: individuare i migliori talenti dai corsi di laurea di ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, delle telecomunicazioni, informatica ed economia di tutta Italia attraverso serious games online. Dopo la sfida virtuale, i partecipanti selezionati saranno chiamati a sviluppare un digital case study personalizzato per il Gruppo FS Italiane.
I migliori talenti, selezionati sulla base dei risultati conseguiti, parteciperanno alla fase finale che si terrà a Roma l’11 e il 12 ottobre. Il primo giorno i partecipanti saranno coinvolti in una sharing experience volta a testare le loro attitudini e competenze, oltre ad avere l’opportunità di incontrare i manager di linea del Gruppo FS e incontrare a colloquio i Responsabili delle Risorse Umane. Il 12 ottobre saranno, invece, impegnati nello sviluppo di un progetto sulla mobilità integrata che vedrà la premiazione dei due gruppi migliori, da parte del top management di FS. I migliori soggetti partevipanti verranno selezionati da FS per assunzioni urgenti e altre opportunità lavorative. I curriculum, inoltre, verranno presi in considerazione in maniera prioritaria per il piano di assunzioni del Gruppo che proseguirà nei mesi successivi.
Per poter partecipare è necessario registrarsi on line sul sito www.fscompetition.it, dove sono illustrati requisiti di partecipazione, termini di adesione, selezione dei partecipanti, modalità di svolgimento e premi previsti. Termine ultimo per iscriversi è il 5 settembre 2017.