Modulo Progetto Formativo

Avvio stage/tirocinio PER  I SEGUENTI CDS:
Scienze Biologiche - Biologia e Biologia della Salute, delle Tecnologie e della Nutrizione - BEAMC - Chimica Triennale - SIA - Chimica Magistrale - SMarT ex SAN - SNAF - SANU

Prima dell’avvio di stage/tirocinio, è necessario che il tirocinante sia in possesso di attestato di formazione sulla sicurezza del lavoro.
Gli studenti che non ne sono in possesso dovranno partecipare al Corso Base erogato in modalità E-learning in materia di sicurezza sul lavoro di 4 ore.

Dovranno pertanto segnalare il proprio nome al relativo referente secondo il seguente prospetto:
CdS in Scienze Biologiche - Biologia e Biologia della Salute, delle Tecnologie e della Nutrizione - BEAMC: Arena Grazia - garena@unime.it
CdS in Chimica Triennale - SIA - Chimica Magistrale: Quartarone Giuseppa - quartaroneg@unime.it
CdS in SAN e SMART: Faraone Paola - pfaraone@unime.it
CdS in SNAF: Bruno Rosa - rbruno@unime.it
CdS in SANU: Ivana Saccà - isacca@unime.it

Successivamente  potranno accedere con le loro credenziali alla piattaforma MOODLE e frequentare il relativo corso dal Titolo “2021 - Modulo formativo rivolto agli studenti in materia di sicurezza sul lavoro”.
Gli Studenti, ultimato il corso in tutte le sue fasi e, dopo aver svolto il test per la verifica dell’apprendimento, potranno direttamente stamparsi il relativo attestato ed allegarlo al modulo del tirocinio.

Chi ha già seguito in passato il Corso PES sulla sicurezza non ha necessità di seguire il suddetto corso. Si ricorda che l’attestato ha validità di 5 anni.

DISPOSIZIONI:
1. Lo Studente
 scarica e compila il modulo Progetto Formativo, specificando il nome della Ditta e del tutore aziendale e lo invia per email al Referente del CdS per la firma del Coordinatore e del Direttore. Al suddetto modulo allegherà la copia dell’attestato di formazione sulla sicurezza sul lavoro.
2. Il Referente predispone il modulo di richiesta accoglienza che, insieme al Progetto Formativo e all’attestato sulla sicurezza e dopo essere stato protocollato in uscita, sarà inviato per email allo studente per farlo pervenire alla Struttura Ospitante;
3. La Struttura Ospitante completerà il modulo di Progetto Formativo con timbro, firma e date di inizio e fine attività oltre ad una breve descrizione dell'attività da svolgere.
4. Lo studente, prima di restituire sempre per email al Referente il suddetto modulo ormai completo, dovrà fotocopiarlo, consegnarne una copia alla Ditta e trattenerne una per sé. Sarà cura del Referente comunicare il nominativo all'Ufficio Servizi Assicurativi dell'Università di Messina per l'attivazione della copertura assicurativa per il periodo indicato sul modulo.
5. Alla fine dello Stage lo studente dovrà:
a) far compilare alla Ditta il modulo Opinioni Ditte e trasmetterlo sempre per email al Referente  
b) farsi rilasciare dalla Ditta l'attestato di fine stage su carta intestata, firmato e timbrato; lo invierà a protocollo@unime.it tramite la sua e-mail istituzionale nome.cognome@studenti.unime.it  affinchè la Segreteria Studenti inserisca i CFU sulla sua carriera.

 

Martedì, Aprile 5, 2022 - 11:41
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

PEC: dipartimento.chibiofaram@pec.unime.it
Contatti Direzione: [vai al link]
Contatti Amministrazione: [vai al ink]
Contatti Didattica: [vai al ink]
Contatti Ricerca [vai al ink]
Contatti Servizi Generali [vai al link]
Indirizzo della Sede Principale:
Viale Ferdinando Stagno d'Alcontres, 31 - 98166 Messina [maps]
Indirizzo altra Sede:
Viale Palatucci snc - 98168 Messina, Polo Annunziata [maps]