Il sito del Dipartimento di Ingegneria non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Scuola di Eccellenza 2017 - progetto per studenti di Ingegneria - scadenza bando 22 giugno 2017
Unime ha avviato, insieme all’Accademia Peloritana dei Pericolanti, un percorso per promuovere la Scuola di Eccellenza 2017, un programma che intende offrire a un limitato numero di studenti dell’Ateneo un’esperienza di studio, privilegiata in termini di risorse formative.
Nella seconda fase gli studenti erano chiamati a votare, attraverso un’apposita piattaforma, i tre progetti che saranno sviluppati attraverso scuole estive residenziali attivate in strutture universitarie – presumibilmente a Villa Pace – dal 24 al 29 luglio 2017.
Siamo adesso nella terza fase, nella quale gli studenti con i requisiti richiesti possono presentare la propria candidatura, indipendentemente dal fatto che abbiano espresso o meno il proprio voto.
Per gli studenti di Ingegneria l'area ed il progetto approvato sono i seguenti:
AREA SCIENZE E TECNOLOGIE FORMALI E SPERIMENTALI:
- “Modelli di calcolo ispirati ai meccanismi di funzionamento del cervello (Brand inspired computing)”. Responsabile del progetto prof. Giovanni Finocchio;
Le scuole si terranno contemporaneamente, in un clima informale e improntato ad una spiccata interdisciplinarietà. Sarà l’occasione non solo per offrire agli studenti Unime – l’iniziativa prende spunto proprio da una loro richiesta – un’importante opportunità di arricchimento su determinate tematiche, ma anche per creare momenti di confronto che andranno al di là delle attività didattiche.
Graduatorie e bando alla stessa pagina di accesso per la presentazione della domanda: https://code.unime.it/sde/