Un team di studenti dell'Ateneo peloritano, Francesco Martella (laureato in Ingegneria Meccanica e delle Telecominicazioni) e Rocco De Leo (laureando in Ingegneria Meccanica), già finalisti del PNI cube, competizione nazionale di idee di impresa nate e sviluppatesi in ambito universitario, sta partecipando ad un'altra competizione indetta dalla multinazionale dell'energia EDISON.
L'idea con cui il team si presenta è costituita da un dispositivo di contabilizzazione del calore, che è già oggetto di deposito di domanda nazionale di brevetto a titolarità integrale UNIME.
La selezione dei progetti avviene secondo due modalità, accanto alla classica selezione operata da una giuria di tecnici del settore, è previsto comunque il passaggio in finale di quei progetti che nell'ambito della categoria in cui partecipano (in questo caso la categoria è SMARTHOME) raccolgano il maggior numero di like attraverso i social media (facebook, twitter, etc.).
Sarà possibile quindi dare maggiore visibilità al progetto del team di studenti UNIME, denominato HEATBOX, attraverso la rete social del nostro Ateneo
Di seguito la procedura per votare sul sito di edison
1- Clicca sul seguente link https://edisonpulse.edison.it/idee/heatbox
2- Accedi con Facebook
3- Clicca su "PROGETTI"
4- Nel menù "Categorie" seleziona "SMARTHOME"
5- Cerca nei risultati "Heatbox"
6- Clicca su "Vota"